soluzioni
Server Mail
Un server interamente dedicato al singolo cliente, per l’uso senza limiti della posta elettronica.
Una soluzione come il Server Email è pensata per professionisti, imprenditori e aziende che lavorano con le caselle email.
Come funziona l’invio della posta elettronica:
Come prima cosa è importante comprendere che quando inviamo un messaggio di posta elettronica non giunge direttamente al nostro destinatario, ma effettua dei passaggi intermedi.
Il primo step è quello di partire dal client del mittente, da cui giunge ad un server che si occupa di prendere in carico il messaggio da un server di posta e trasferirlo ad un altro, codificando i dati relativi alla trasmissione del messaggio (mittente, destinatario, dominio, ecc.) e verificandone la correttezza prima di inviarlo al client del destinatario.
Che cos'è il
Server Mail:

A questo punto dovrebbe risultare più facile comprendere cos’è un mail server.
In buona sostanza, si tratta di un dispositivo che gestisce la ricezione della posta in arrivo, lo smistamento della posta in uscita e l’accesso stesso alla propria casella di posta da web-mail, svolgendo il compito di accettare e ridistribuire in modo corretto le email per farle giungere al mittente.
Gli utenti non interagiscono in prima persona con i server mail se non mediante l’accesso al proprio client di posta attraverso l’inserimento di dati sensibili per il riconoscimento dell’utente.
I server di base per la posta elettronica possono essere di due tipi e si differenziano a seconda del protocollo adoperato.